Prima Amati

Se aiuti tutti ma non aiuti te stessa, non sei altruista:
hai solo bisogno di sentirti amata.
Se dai a tutti ma non dai a te stessa, non sei generosa:
hai solo bisogno di sentirti amata.
Se ascolti tutti ma non ascolti te stessa, non sei empatica:
hai solo bisogno di sentirti amata.
Se ami tutti ma non ami te stessa, non è amore:
hai solo bisogno di sentirti amata.

fire-heart-961194_1920

Quando parliamo di Amore, pensiamo subito ad una relazione: con il partner, con un figlio, con un’amica dimenticandoci che la relazione più importante che ognuna di noi ha è quella con SE STESSA.

L’Amore che proviamo per noi stesse determina la qualità delle relazioni che creiamo perché ogni persona può dare solo quello che ha: se siamo piene di amore, daremo amore. Se siamo piene di rabbia o di frustrazione creeremo relazioni conflittuali e frustranti.

Nell’infinità della vita che accade, siamo noi al centro di essa: noi e la relazione d’amore che scegliamo di instaurare ogni giorno con noi stesse. Perché l’amore non accade: l’amore si sceglie e si fa.

Siamo abituati a pensare che l’amore sia un’azione: “mi ama perché mi sta vicino”, “lo amo perché mi fa sentire al sicuro”, “mi amo perché ho fatto questo e questo” e così via..

In realtà, l’amore è una vibrazione che viaggia a determinate frequenze: quando ci sintonizziamo su quelle frequenze, comprendiamo il significato di Amore Condizionato, ovvero amare senza condizione, senza perché o ragioni.

L’Amore incondizionato per noi stesse è il punto di partenza per il vero cambiamento, quello duraturo, quello che non barcolla di fronte alla prima difficoltà o quando lui ci fa soffrire.

Nel mio blog parlerò spesso dell’amore come vibrazione e frequenza. Parlerò di amore incondizionato, di libertà e di sessualità come forma di amore.

Lo farò attraverso articoli, podcast, e.book e video nei quali ti porterò la mia personale esperienza e quella delle molte donne che ho seguito perché credo fermamente che solo quando hai provato sulla tua pelle puoi insegnare agli altri come fare. E da donna a donna è più facile, perché ci si conosce meglio, si parla la stessa lingua e si vivono esperienze dallo stesso piano, sia fisico che emozionale.

Se vuoi restare aggiornata

iscriviti al sito cliccando qui

seguimi sulla mia pagina Facebook

iscriviti sul mio canale Youtube

Ti abbraccio da cuore a cuore

Federica